sabato 9 marzo 2013

24H di arte contemporanea a Tunisi

A Tunisi torna l'arte contemporanea, finalmente.
E così oggi e domani a Sidi Bou Said si svolgono 24H di arte contemporanea con la partecipazione di 23 artisti, 15 tunisini e 8 internazionali.
L'evento "De Colline En Colline", organizzato dal Goethe Institut di Tunisi e dall'Associazione "24H pour l'Art contemporain", ha come obiettivo quello di consacrare del tempo alle arti plastiche e visive per riflettere sulla vita e sull'arte, in particolare sulle alture, valorizzando l'arte contemporanea in Tunisia attraverso le sinergiche interazioni tra artisti nazionali e internazionali.
Lo stesso programma si svolgerà nel villaggio berbero di Takrouna (16-17 marzo), non lontano da Hammamet e nel villaggio di Chénini (23-24 marzo), nel profondo sud della Tunisia.
Particolarmente attuale l'installazione "Rivoluzione" dell'artista iraniano Mojtaba Amini. Il suo è un piedistallo vuolo, quello che resta dopo che il popolo ha lottato per far cadere il dittatore: di colore scuro brucia lentamente, come la rivoluzione, trasformandosi in polvere nera, dalla quale avrà luogo una nuova impollinazione...

Nessun commento:

Posta un commento