lunedì 28 ottobre 2013

I fumettisti/disegnatori del Maghreb (e non solo) si danno appuntamento a Tunisi

Nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro di Tunisi, in corso dal 25 Ottobre al 3 Novembre prossimo, verrà organizzato domani l'evento "Disegnami la pace nel Mediterraneo", un incontro di disegnatori/fumettisti del Maghreb (e non solo) presieduto dall'Istituto Francese di Tunisi e dall'organizzazione Cartooning for Peace
A che punto siamo con la libertà d'espressione nel Maghreb e in Africa? Che ruolo hanno i fumettisti/disegnatori nella vita politica di un Paese? Gli artisti presenti parleranno delle loro esperienze e del loro lavoro quotidiano.
La discussione e il dibattito saranno, inoltre, l'occasione per presentare le opere con le quali, attraverso il disegno su carta stampata, questi artisti promuovono il dialogo, il rispetto tra culture e la libertà di espressione.
I disegnatori presenti saranno: BAKI (Algeria), Chedly BELKHAMSA (Tunisia), Lotfi Ben Sassi (Tunisia), DLOG (Tunisia), Nidhal Ghariani (Tunisia), Damien Glez (Burkina Faso), Gueddar (Marocco), Nadia KHIARI (Tunisia), KROLL Pierre (Belgio), Tawfiq Omrane (Tunisia), Plantu (Francia), Nizar Ali Siala (Libia), SLIM (Algeria).

L'evento avrà luogo domani 29 ottobre 2013 dalle 17:30 alle 19 presso il Palais des Expositions del Kram, 1° piano, stanza 2. Per maggiori informazioni sulla Fiera Internazionale del Libro, cliccate sul link di seguito: http://www.foiredulivre.nat.tn/

Nessun commento:

Posta un commento