sabato 13 settembre 2014

"Skoun", organizzazione libanese alle prese con droga e alcool nei locali di Beirut


Skoun è un'organizzazione libanese non-profit che si occupa di prevenzione e trattamento delle tossicodipendenze. Attraverso diverse iniziative, Skoun s'impegna nel diffondere messaggi positivi sull'importanza della vita, della salute e della speranza per coloro che vivono la dipendenza dalla droga (drug users) e alle loro famiglie, attraverso un trattamento terapeutico sostenibile per il Libano e per tutta la regione araba.
La mission di Skoun, infatti, è quella di far diventare la dipendenza dalle droghe e dall'alcool un problema sanitario riconosciuto a livello nazionale e la prevenzione della droga una componente integrata dell'istruzione.
Grazie alle campagne di sensibilizzazione, di cui fanno parte i numerosi flyers che si trovano nei locali della vita notturna di Beirut, lo staff di Skoun cerca di fornire gli strumenti e le informazioni necessarie per ridurre i danni causati dall'uso della droga, aumentando la consapevolezza l'educazione del pubblico in materia di tossicodipendenza.
Per saperne di più:

Nessun commento:

Posta un commento